Ask Me Anything con Josè Diaz animatore di theHunter

1: Verrà mai sistemata l’animazione del caricamento del fucile ad avancarica?

Se stai parlando del proiettile che risulta essere nel posto sbagliato, è stato sistemato 3 volte da me e testato a fondo, e l’animazione ogni volta sembrava funzionare correttamente. Ma poi ogni volta durante il gioco il proiettile tornava nuovamente nel posto sbagliato. E’ veramente un bug fastidioso. Ho un piano per risolvere il problema e cercherò di farlo non appena avrò un po’ di tempo disponibile. E ‘in cima alla mia lista dei bug da risolvere.

2: Se tu potessi cacciare uno dei tuoi colleghi, chi sarebbe?

Emil, mi ha deluso oggi.

3: Da quanto ho capito, il team artistico crea il modello 3d, poi tu crei le animazioni. Quanto interazione c’è tra i due gruppi durante lo sviluppo? Il risultato finale è finito artisticamente quando inizi a lavorarci tu sopra o c’è più parallelismo tra le due fasi?

Quando ricevo un modello 3D non è finito, e la prima cosa che faccio non è creare le animazioni. Prima creo uno scheletro per il modello per poterlo poi animare e poi inizio a testare il modello ponendolo in pose estreme le quali potrebbero essere assunte nel gioco. Se dobbiamo fare modifiche alle proporzioni o a qualsiasi altra cosa le facciamo. Dopo di che posso iniziare a creare le animazioni. Ma anche a questo punto il modello non è ancora finito Smile Spesso comunque il modello inizia ad essere finalizzato nel momento in cui inizio ad animarlo.

4: Parlando dell’avancarica, ogni tanto dedichi mai del tempo per ritoccare le vecchie animazioni o vengono ritoccate tutte insieme quando c’è necessità?

Ogni tanto lo facciamo, ma spesso abbiamo troppo da fare, perchè dobbiamo dedicare il tempo a sistemare i vari bug che abbiamo.

5: Come fai a trasferire le animazioni della vita reale (dai film immagino?) Su una persona o un animale? Usi la tecnica del motion capturing (cattura del movimento) o è tutto fatto manualmente? Puoi pubblicare un video dimostrativo che spieghi come si fa senza andare troppo sul tecnico?

Non usiamo mocap (motion capturing) a EW. Non posso fare un video dimostrativo perché non ho il tempo, ma posso spiegarvi un po il mio schema lavorativo. Quando un’arma o un animale è pronto per essere animato, la prima cosa che faccio è la ricerca. Il mio mentore diceva che per ottenere ottime animazioni la metà del lavoro va spesa nel pianificare le animazioni. Forse esagerava un po, ma la pianificazione e la ricerca è super importante per me. Uso tutto il materiale che posso recuperare su internet. Per un animale andrò a studiare la sua anatomia, i suoi movimenti, il comportamento ecc guarderò documentari che trattano quel particolare animale, visionerò un sacco di foto e leggerò testi che trattano di quella specie. Visionerò per diverse ore il materiale che ho prima ancora di iniziare a pensare alle animazioni.
Dopo aver fatto tutte ricerche in realtà non è così difficile animare un animale, serve solo tempo. I nostri animali di solito finiscono per avere oltre 100 animazioni, e voglio sempre che l’animale attuale al quale sto lavorando finisca per avere più animazioni e comportamenti rispetto al precedente Smile
Ma tutto va di pari passo con tempo ho a disposizione, con ciò che il team di progettazione ha pianificato e con quanto tempo da dedicare alla cosa hanno a disposizione i programmatori. Potrei spiegare ancora più a fondo il lavoro ma ci vorrebbe troppo tempo.

6: I cani da caccia saranno mai aggiunti per cacciare/recuperare la piccola selvaggina (cinghiali, maiali, conigli, uccelli)?

E’ una cosa che vogliamo fare ma al momento non ci stiamo lavorando.

7: Qual è stata la cosa più divertente che hai fatto nella tua vita?

Ho convinto uno dei miei amici a mangiare una specie di peperoncino del Perù che sembra normale paprika Smile
Non riesco a descrivervi il suo comportamento dopo averne preso un morso, ma sono sicuro che possiate immaginarlo Very Happy

8: Di quale animazione sei più orgoglioso?

E ‘una domanda difficile, ma al momento sono orgoglioso delle animazioni di volo delle anatre. Non avevo mai fatto animazioni di volo prima e ho imparato molto sulle dinamiche di volodurante il periodo in cui ho creato le animazioni del germano reale.

9: Se tu potessi modificare qualcosa in theHunter, cosa personalmente cambieresti/aggiungeresti?

Vorrei aggiungere un cane.

10: Avremo mai animali che interagiscono tra di loro o con gli oggetti nelle riserve il futuro? (Come la diffidenza dei predatori, ecc)

Ne abbiamo discusso ed è qualcosa che vorremmo fare.

11: Che cosa hai inserito nel tuo portfolio video che hai usato per fare domanda per il posto di lavoro a EW per il ruolo animatore? Che tipo di qualità vorresti se fossi tu a fare le assunzioni?

Ho incluso la versione aggiornata di questo http://vimeo.com/20550794 . Avevo anche un altro filmato che mostrava le mie capacità nell’animazione dei quadrupedi. Per EW, vorrei qualcuno che conosca le meccaniche del corpo. Specialmente le meccaniche dei quadrupedi. Filmati di recitazione non sono importanti ma comunque un buon bonus. E perché siamo un piccolo studio e tutto quello che faccio non è solo animazione che vorrei qualcuno che dimostri di conoscere un po il ruolo di TD (Technical director) come le tecniche di costruzione di un corpo, l’applicare texture, ecc

12: Ripensando a quando eri appena agli inizi quali sono le cose che ora hai imparato e che prima desideravi imparare?

Un sacco di cose!
Una delle principali è che essere un animatore di giochi richiede molte più abilità tecniche rispetto ad esempio ad un animatore cinematografico.

13: Quali sono i migliori consigli che daresti per creare ottime animazioni?

Te ne darò tre.
1: Non bisogna mai saltare la pianificazione.
2: Fai un solido blocco che sia il fondamento della tua animazione. Se questo non regge non lo farà nemmeno l’animazione finale.
3: Affina e rifinisci l’animazione, questo è ciò che distingue un animatore mediocre da un animatore con gli attributi Smile
Con scadenze rigide è spesso difficile raggiungere la fase di rifinitura. Se esegui bene i punti 1 e 2 avrai più possibilità di avere il tempo per fare il punto 3 Smile A seconda di quale sia il progetto al quale stiate lavorando avrete più tempo per far arrivare l’animazione ad un buon livello di rifinitura.

Altro punto bonus

4: Non smettere mai di sviluppare e migliorare il vostro modo di lavorare, questo e l’esperienza è quello che vi farà diventare un animatore veloce. Ogni datore di lavoro vuole un animatore veloce in grado di fornire animazioni impressionanti.

14: Preferisci creare tutte le animazioni su una singola linea temporale e poi esportarle uno alla volta es. dal fotogramma 1 al 50 “camminare” 51 al 75 “salto”, ecc, o crei ogni animazione per conto suo – quali sono i pro e i contro di questo metodo?

Io preferisco farle separatamente.
Usiamo MotionBuilder e con questo software si può fare uno spezzone per ogni pezzo di animazione e averle poi tutte in una scena.
Avere diversi parti in una sola linea temporale vi farà incasinare facilmente.

15: Preferisci l’ossatura o i morph targets per le espressioni facciali e perché?

Io preferisco morph targets ma il nostro motore grafico non li gestisce.
È possibile essere molto più preciso nell’ottenere le fattezze o l’espressione che desideri con i morph targets.

16: Max o Maya?

MAYA!

17: Qual la tua riserva preferita?

Logger’s point.

18: Qual è stato l’animale più frustrante da animare e perché?

Non ho trovato frustrante nessun animale che ho animato.
Impegnativo sì, ma non frustrante.
Il più impegnativo è stato il germano reale.

19: Insegnami una bella frase da chat in svedese.

Spero di aver colto il significato. Non sono bravo in questo.
Gud Maste vara upprörd i kväll, han saknar ju en Angel.

20: Avete considerato la creazione di ancora più animazioni per dare agli animali già esistenti comportamenti più naturali e realistici?

Sì, a vari animali già esistenti.

21: Riguardo alle animazioni dell’orso nero… l’orso nero è stato rilasciato da circa 18 mesi più o meno, perché ancora non è sistemata l’animazione di quando camminano sul terreno (come la maggior parte degli animali ai quali le zampe affondano nel terreno)?

Non ne ero a conoscenza. Fai un report per segnalare questa cosa nella sezione bug del forum e ci daremo uno sguardo.

22: Saranno mai sistemate le animazioni degli orsi e degli altri animali in modo che possano camminare in salita, senza sbattere la testa nelle pareti delle colline?

No non ne abbiamo discusso. Non saprei.

23: Dalla sua libreria di animazioni, si potrebbe produrne un video?

Non capisco la domanda.

24: L’intelligenza artificiale è parte anche parzialmente del tuo lavoro?

In piccolissima parte. Posso discutere sia con il team di progettazione e nostri programmatori sui comportamenti che vorrei vedere. Posso fare animazioni che mostrino comportamenti diversi, ma la decisione se stanno per essere attuati spesso è fatta dal team di progettazione e programmatori.

25: L’aggiungere animazioni aggiunge anche molta AI agli animali?

Non necessariamente. Se viene aggiunto un nuovo comportamento avrà probabilmente bisogno di una nuova intelligenza artificiale.

26: L’aumentare dell’intelligenza artificiale di ogni specie fa anche aumentare il bisogno di potenza di calcolo nelle risorse di sistema, tipo per la grafica e le texture?

Dovresti chiedere tale questione ad uno dei programmatori o qualcuno con conoscenze più tecniche di me Smile

27: Se ogni animale fosse vicino alla sua capacità massima di animazioni, sarebbe possibile per l’utente scegliere il massimo livello di animazioni con texture di altissima qualità?

Non c’è un livello basso di animazioni quando si gioca la partita.

28: Ciao José. Ho solo una domanda principale, e nessuno dal personale ne ha mai parlato fino (spero) ad ora.
Potete dirmi qual è la ragione tecnica per tutto questo tremolio in theHunter? Quasi tutto trema, le armi, le mani, tutte le animazioni, gli alberi quando ti trovi vicino, le tende, le esche e tutto il resto, persino la texture del terreno trema se la si osserva con attenzione. Perché questo tremolio non c’è in Just Cause 2 (il motore grafico è quasi lo stesso). Perché anche la testa si muove quando camminiamo? (in su e giù) basta prendere qualsiasi binocolo e guardare a pochi metri dai piedi mentre si cammina per capire a cosa mi sto riferendo. Perché trema anche ogni ragdoll degli animali quando vengono uccisi?
Grazie per ogni commento al riguardo

C’è una buona spiegazione, ma troppo tecnica per me per risponderti. Provate a chiedere a uno dei nostri programmatori quando uno di loro avrà un suo AMA.

29: L’animazione di ricarica, per tutti gli anscutz, lever-action e il fucile a pompa sono sbagliate. Se si ricarica senza aver sparato tutti i colpi dopo aver rimpiazzato il numero di proiettili richiesto nuovamente nel caricatore, l’animazione mostra un ciclo di animazione non necessario andando a far fuoriuscire un proiettile non sparato alla fine della sequenza. Anche la ricarica sul calibro 20 semi auto è sbagliato. Inserisce 3 proiettili nel caricatore, ma senza ciclare l’azione. La pistola ha bisogno del ciclo completo se non ha un proiettile insesploso nel tamburo. Quest ultima non è proprio sbagliata ma una cosa inutile. Il fucile a colpo singolo calibro 12 alla prima ricarica dopo aver lasciato la loggia espelle un proiettile inesploso, come accade alla pistola se è stata messa via con proiettile inesploso nel tamburo. Sono consapevole che questo è probabilmente per far avere alle pistole una sola animazione di ricarica ma nella maggior parte dei casi basterebbe rimuovere il ciclo dell’animazione alla fine. Solo il ciclo del calibro 20 ha bisogno incece di essere aggiunto.
Queste cose saranno mai correte?

Tutto questo può essere corretto. Indica queste cose in un bug report e ci daremo uno sguardo in futuro.

30: Ciao, La mia domanda riguarda il Blaser R8 Bolt Action Rifle. Fondamentalmente c’è qualche possibilità, in futuro, di velocizzare il tempo tra sparo e ricarica? Nella descrizione si dice “Cadenza di sparo estremamente veloce”, ma è possibilie effettuare altrettanti colpi nello stesso lasso di tempo utilizzando il fucile Anschütz 1780, solo un secondo/mezzo secondo in meno basterebbe a renderebbe questo fucile migliore, sì, è veloce, ma non velocissimo.

Sembra una legittima ragione per una richiesta di bug report.

31: Io e un paio di amici miei ci siamo chiesti alcune cose sulle animazioni perchè è molto tempo che gli animali non vengono aggiornati con una nuove animazioni (beh almeno i vecchi animali). Voi ragazzi avata in programma di aggiungere più animazioniagli gli animali presto o tardi?

L’aggiunta di animazioni per i nostri vecchi animali è stata discussa e l’ultimo animale al quale abbiamo aggiundo delle animazioni è il tacchino. Sono consapevole che i vecchi animali sonoquelli più amati e cercheremo di trovare il tempo di aggiornarli anche con nuove animazioni.

32: C’è la possibilità che venga aggiunta un’animazione chiamata “risatina” al richiamo delle alci? Questo è un parere personale, ma è il mio verso preferito nella nella vita vera.

Sembra interessante.
Lo farò presente alla squadra.

33: Verrà mai sistemata la capacità di penetrazione adattandola alla vita vera? Gli archi hanno meno penetrazione di quanta ne abbiano veramente in realtà, un ricurvo per esempio, dovrebbero essere in grado di colpire entrambi i polmoni di un alce anche da 40 metri con un arco di circa 60-70 libbre di potenza, per il cervo ancora da più distante. I compositi da 60 libbre come quello che uso nella vita vera può colpire entrambi i polmoni ad un alce da 70-75 metri.

Non saprei, dovresti chiederlo al team di progettazione.

34: Una freccia potrà mai trapassare un animale? E’ un aspetto della caccia con l’arco che sembra mancare, con archi da 50 libbre o superiori, si dovrebbe ottenere un colpo che trapassa da parte a parte, a meno che non sia un arco lungo o ricurvo ad avere quella potenza, con 60 + libbre di potenza anche un ricurvo o arco lungo dovrebbero avere la capacità di fare colpi passanti più spesso di come è ora nel gioco.

Altra grande domanda, ma non riguarda le animazioni ma lo farò presente alla squadra.

35: Aggiungerete più archi al gioco? Non ne abbiamo più avuto un nuovo da parecchio tempo. Gli archi compositi e tradizionali possono essere fortemente migliorati se si guarda alla varietà che c’è ora. Cavolo non mi dispiacerebbe che voi ragazzi dedicaste una settimana a creare nuovi archi per il gioco.

Diciamo solo che per gli archi ancora la questione non è stata chiusa.

36: Saranno mai aggiunti i flu flu sulle frecce degli archi? Se non sai cosa sono, sono come enormi impennaggio normalmente di colori vivaci come l’arancione, il giallo, rosso, ecc e hanno lo scopo di accorciare la gittata delle normali frecce, sono migliori per il tiro a volo e per i conigli, rallentano le frecce sulla lunga distanza facendole eventualmente atterrare senza farle andare troppo lontano così da poterle riusare senza perderle, sono ottime per cacciare la mattina presto o la sera tardi.

Non dico che non verranno mai aggiunte ma non ne abbiamo mai discusso.

37: Un indizio sulla nuova specie?

Potrei darvene un paio ma non mi è permesso.

38: Saranno mai aggiunte più tipi di munizioni per le armi? Come i proiettili a 65gr per il 223 o i pallettoni per il 20?

C’è possibilità.

39: Saranno mai aggiunti altri sistemi di spostamento in futuro? A cavallo, veicoli, ecc

Abbiamo discusso questa possibilità nella squadra.

40: Cosa secondo te servirebbe per dare più realismo a gioco??

Mi piacerebbe vedere più interazioni tra gli animali, penso che aumenterebbe il realismo di molto.

41: Pensi che il sistema di armi etiche dovrebbe essere migliorato o pensato in un altro modo? Come rendere il .270 etico per wapiti, o il 243 con proiettili giusti etico per wapiti, o limitare il vecchio .243 (standard) per cacciare quello che ci si può cacciare ora e fare una nuova versione del .243 con munizioni diverso per orsi, alci?

No.

42: Il cuore sarà mai spostato in una posizione più normale su cervi, wapiti, ecc? Ora è un po’ troppo in avanti, nella vita vera è appena dietro la spalla, nel gioco invece sotto la spalla.

Non ero a conoscenza di questo, indicalo nella sezione bug del forum e ci daremo un’occhiata.

43: Le risposte vitali degli animali cambieranno in futuro? Per esempio gli animali nella vita vera non muoiono subito con un colpo ai polmoni o polmone e fegato o al cuore, usando gli archi.
Accade si ma molto raramente, e con colpi alla spina dorsale o al collo iniziano a scalciare come per scappare. Voi ragazzi potreste migliorare questa cosa iniziando col sistemare la capacità di penetrazione degli archi. I proiettili hanno l’effetto shock per far cadere subito un animale ma le frecce no.

E ‘un buon suggerimento, non abbiamo discusso questa caratteristica, ma la farò presente.

44: Questo è poco più di commento, non so se lo sapete ragazzi ma l’orso nero per quanto riguarda la penetrazione dei proiettili è simile ad un cervo, la loro pelle è meno spessa di un alce. E’ per questo che nello stato dell’Oregon c’è l’obbligo delle 40 libbre di potenza per i cervi, puma, antilopi e gli altri animali piccoli e almeno 50 libbre per alci e gli animali più grandi. Cosa buffa invece nell’ Idaho c’è l’obbligo di 40 libbre per tutti gli animali.

Ok.

45: Cosa trovi più soddisfacente nell’animare?

La sfida e il fatto che c’è sempre da imparare.

46: Che ispirazioni cerchi per la modellazione degli animali?

Io non modello qui a EW, sono gli artisti 3D farlo.
Ma quando faccio un po ‘di modellazione di un animale o di qualcosa che poi verrà animato parto dall’interno verso l’esterno. Questo significa che comincio con l’anatomia dell’animale (scheletro, muscolatura, ecc.) C’è differenza nella modellazione fine a se stessa e nella modellazione per l’animazione. Se si sta modellando per l’animazione si dovrebbe conoscere la gamma dei movimenti degli animali nelle diverse parti del corpo. Il che aiuta a modellare la giusta topologia rendendo molto più facile il compito per il team director quando inizia a modellare a sua volta e aggiunge le texture agli animali. E le deformazioni del corpo saranno migliori se la topologia è corretta.

47: Come immagini theHunter 2018? come sarà? Cosa pensi che dovrebbe evolvere per arrivare a quella versione?

Nuvoloso? con possibilità di polpette?
Abbiamo un sacco di piani su come far evolvere theHunter e renderlo migliore. Prevedo che riusciremo a portarne a termine il 70% per il 2018. Per rendere una realtà tutti i nostri piani futuri, anche la nostra squadra dovrà evolversi espandendosi.

48: Cosa ti piace di più adesso quando giochi?

Non gioco giochi molto in questi giorni per mancanza di tempo. Ma mi piacciono molto i giochi con una grande storia alle spalle. Questi sono il genere di giochi nei quali posso perdermi per ore.

49: Cosa significa il dover imparare i movimenti e le azioni che vengono utilizzate nelle animazioni?

Questa è una delle parti più divertenti dell’animazione. E’ l’esplorazione e l’apprendimento che rende il mio lavoro eccitante e sempre nuovo.

50: Fucile Winchester 1873 o Winchester 1883?

Vorrei animare entrambi.

51: Ci sarà presto l’aggiunta in theHunter dei “5 più temuti”? (I più pericolosi animali nel gioco)

No.

52: Colt Peace Maker o Taurus Raging Bull? (Revolver)

La Raging Bull sembra impressionante mi piacerebbe animarla Smile

53: Il tacchino sarà mai cambiata o aggiustato in modo che non sembri un fenicottero? Non ho mai visto un tacchino che giri la testa in quel modo.

E’ possibile. Sottoponi la questione nella sezione bug del forum e daremo uno sguardo alla cosa a quando abbiamo tempo.

54: Penso che un sacco di animazione potrebbero essere aggiunte al cervo, sfregamento delle corna, grattarsi l’orecchio o collo con le zampe posteriori, scalpitare, pestare le zampe in terra quando rilevano un pericolo e un sacco di altre che lo renderebbero fico anche solo da essere guardato.

Sono assolutamente d’accordo.

55: Ci sarà mai la possibilità in futuro di muoversi per appoggiarsi a destra o a sinistra anche solo di poco? Per quando si caccia con l’arco da dietro ad un albero poter avere la possibilità di appoggiarsi un po ‘a destra o a sinistra senza dover fare un passo completo per vedere cosa sta succedendo così da non rischiare di spaventare l’animale dando una veloce sbiriciata con la testa.

Nessun piano futuro per questa cosa, ma è un ottimo suggerimento.

56: Perché con gli archi non è possibile camminare mentre siamo in ginocchio con l’arco in tiro in modalità mira? E’ possibile farlo in posizione eretta e allora perché non in ginocchio? (sono abbastanza sicuro che è possibile farlo nella vita reale con un arco non troppo lungo) Verrà mai aggiunta questa cosa in futuro?

Non sappiamo se sarà aggiunta, ma al momento non abbiamo piani futuri per questa cosa.

57: A proposito di animali, spesso cacciando vedo animali che sono stati fortemente colpiti e con gravi danni che corrono e fanno tutto a velocità normale, che non risentono di una freccia che li ha colpiti dritti in mezzo al corpo o colpiti da 2 proiettili, trovo un po’ troppo irreale che un animale fortemente danneggiato possa fuggire a tutta velocità come accade quando non è nemmeno stato colpito e questo accade per un lungo periodo di tempo con alcune specie, è possibile cambiare le animazioni degli animali quando sono gravemente colpiti così da farli correre meno velocemente o per meno distanza prima che inizino ad andare piano trotterellando?

Gli animali hanno già diverse animazioni per quando sono colpiti e continuano a camminare.

58: Si può fermare la pioggia in Hirschfelden?

No.

59: OH! Ho dimenticato completamente una domanda! QUALSIASI cacciatore di cervi potrà confermarvi l’importanza di questa domanda! Quando i cervi vi individuano fanno un suono come un soffio molto distinto. L’animazione c’è già, quando il cervo si ferma e guarda verso di voi. E’ a quel punto che si dovrebbe sentire il “rantolo”. Ecco un paio di video per mostrare cosa intendo:
http://youtu.be/UhrF3YkZVzg
http://youtu.be/B8QM2K3ihQo
Sottolineo l’importanza di questo suono. Per un cacciatore questo suono significa che la calma è finita, non si deve muovere un solo muscolo. Questo è qualcosa che mancava in questo gioco fin dall’inizio ma che ha sempre avuto l’animazione, o almeno l’inizio. Cosa ne dici?

Questo è molto interessante. Lo proporrò alla squadra.

60: Il Caribou sarà mai aggiunto come animale cacciabile?

E’ molto probabile perché è un animale richiesto da gran parte della comunità.

61: Che tipo di riserva pensi sarebbe la migliore da aggiungere in futuro?

Se rispondo a questa domanda vi rivelerei quale sarà la prossima riserva che verrà aggiunta.

62: Ti piacerebbe se venisse rilasciata una riserva africana o australiana?

Certo che mi piacerebbe.

63: A quale nuovo oggetto/attrezzatura state lavorando?

E ‘una sorpresa.

64: Qual’è la tua arma preferita?

L’arco ricurvo.

65: Per caso la pesca o la pesca con arco sono cose di cui avete discusso?

Si ne abbiamo discusso.

66: La possibilità di organizzare le immagini nella galleria personale o almeno la possibilità di cancellare le immagini è qualcosa che state effettivamente pianificando?

Non lo so.

67: La nuova specie sarà carnivora o erbivora?

E ‘una sorpresa.

Grazie per tutte le domande spero che siate soddisfatti delle risposte.

José Diaz.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...