Ask Me Anything di Alena Rybik manager della community di theHunter

D: Su quale novità sta lavorando il team?
Quando aggiungerete nuovi animali?
Quando aggiungerete un nuovo fucile ad avancarica?
Quando aggiungerete una nuova riserva?
R: Non posso divulgare risposte a queste domande. Verrete aggiornati quando sarà il momento

D: Voi dello staff siete giocatori abituali di the hunter? O giocate soltanto quando rilasciate nuove caratteristiche o oggetti? Quello che intendo è voi dello stuf “vivete” quello che i giocatori “vivono” tutti i giorni?
R: Principalmente giochiamo quando una nuova caratteristica viene rilasciata o un bug segnalato per testare se tutto funziona come dovrebbe. Siamo comunque giocatori di the hunter anche noi. E’ comunque e di sicuro molto importante per noi stare a contatto con l’esperienza di gioco e potete stare certi che non sottostimiamo o sottovalutiamo questo aspetto.

D: C’è possibilità che rilasciate nuovamente nel negozio oggetti non più disponibili perchè in edizione limitata?
R: Gli oggetti in edizione limitata è probabile che verranno resi nuovamente acquistabili in futuro magari in concomitanza con missioni speciali o periodi festivi particolari o regali bonus ecc ecc. Comunque non saranno mai rilasciati nel negozio come oggetti acquistabili normalmente come gli altri.

D: La fisica dell’acqua nel gioco sarà mai aggiornata?
R: No attualmente aggiornare la fisica e il comportamento dell’acqua nel gioco non è nei nostri piani programmati ma forse in un futuro potremmo riprendere in mano la questione e rivedere la programmazione.

D: Per quanto riguarda le novità il team cambierà qualche decisione prendendo in considerazione cosa ne pensano gli utenti? O tutti i piani di aggiornamento sono già programmati per tutto il 2014?
R: Abbiamo una strada da seguire stabilita per i prossimi sei mesi (dettata comunque in larga parte da ciò che la comunity vuole come avrete potuto constatare dagli ultimi aggiornamenti) ma nonostante questa direzione da seguire già stabilita, abbiamo comunque una certa libertà per quanto riguarda l’aggiunta di ulteriori nuove cose.
Diamo sempre ascolto a ciò che i nostri giocatori pensano del gioco perchè sono loro che hanno fatto di the hunter quello che è adesso. Comunque dovete capire che dobbiamo soppesare bene ogni commento o richiesta dei giocatori perchè si va spesso a toccare caratteristiche o peculiarità che i giocatori possono aver trascurato o non esserne a conoscenza (versioni future del gioco non ancora divulgabili, obiettivi aziendali, risorse del team, bilanciamento del gioco ecc) non siamo sempre in grado di cambiare le cose che sono già state rilasciate (per esempio, se un oggetto è stato rilasciato con determinate caratteristiche e la gente ha già pagato per averlo, non sarebbe giusto per loro vederselo modificare o cambiarne le caratteristiche dopo che è stato rilasciato per quanto possa essere comunque ragionevole la richiesta di cambiamento o aggiustamento), ma quando è possibile siamo felici di implementare ciò che di costruttivo viene richiesto dalla comunità (ad esempio, la recente questione dei mirini Aimpoint).

D: Saranno mai implementate sanzioni per aver sparato agli animali con armi non etiche non consentite o per il non aver ritrovato e confermato un animale ferito?
R: Non stiamo pianificando nessuna punizione vera per quello che dici, in quanto riteniamo che sia già abbastanza intimidatorio il non essere in grado di raccogliere i frutti di una caccia o non riuscire sbloccare i vari risultati o completare le missioni, come anche il non ricevere un punteggio dell’animale cacciato e quindi magari anche un trofeo, dovete solo sorbirvi il messaggio arrabbiato del nostro amico Doc, che è probabilmente anche peggio.
Parlando seriamente il nostro design di gioco è basato su ricompense non su punizioni. La maggioranza dello staff viene dalla Svezia, dopo tutto Wink

D: Quanto è importante per voi che il gioco sia “equilibrato”?
R: E ‘molto importante, infatti tutti i nuovi articoli sono controllati ed ottimizzati da Björn per assicurarsi che non sciupino l’equilibrio di gioco.

D: Quanto sono importanti per voi i suggerimenti che giungono dalla comunità e i sondaggi? E’ parte della vostra routine di lavoro quotidiana prenderli in considerazione?
R: I suggerimenti delle comunità sono la principale fonte di ispirazione per noi, quindi sì, li leggiamo regolarmente, a volte ogni giorno, a volte ogni settimana, a volte mensilmente, dipende.

D: Cosa ne pensate della comunità di the hunter su steam dato che è stato approvato e ora è anche sulla loro rete e quanta influenza ha questa cosa?
R: Ho un enorme rispetto e apprezzamento per questa comunità, e mi considero molto fortunata a poter lavorare con steam. Le persone che ne fanno parte sono appassionate, intelligenti, disponibili e cordiali e hanno un sacco di idee brillanti. Non riesco ad immaginare una comunità migliore con la quale un team di sviluppo possa voler lavorare :)Sono ben consapevole dei problemi e delle questioni che abbiamo, ma sono una parte naturale di tutte le dinamiche di un gruppo ed è proprio grazie a suoi soci che vengono evitati disastri enormi.
Non credo che l’essere su Steam influenzerà troppo l’attuale comunità, tutti quelli che che sono abituati ad entrare sui loro forum per informazioni e chat, continueranno a farlo. Tuttavia, probabilmente nascerà un’altra comunity di the hunter sui server di steam, per coloro che sono abituati a usare i loro forum. La sfida principale sarà probabilmente gestire entrambe separatamente e in modo efficace o anche riunirle, almeno in una certa misura. Sarà comunque una cosa emozionante.

D: Saranno mai implementate delle gilde cioè dei club di cacciatori nel gioco?
R: Vorremmo implementarle in un futuro ma non accadrà tanto presto. L’aggiunta di tale funzionalità è un lavoro molto difficile, che coinvolgerà un sacco di risorse.

D: Saranno aggiunti anche i vestiti che si sono classificati al secondo e terzo posto nella gara di design?
R: Probabilmente sì in futuro.

D: Verrà aggiunto al gioco il Blaser K95 edizione stutzen?
R: Non posso prometterlo mi spiace. Come sapete non possiamo rivelare alcun piano o versioni future fin quando non arriverà il momento giusto.

D: Se si potesse cacciare uno dei vostri colleghi, chi sarebbe?
R: Questa è la domanda più imbarazzante della sessione! Non riesco a pensare a nessuno al quale mi piacerebbe sparare dei miei colleghi in questo momento, sono qui solo da due mesi, forse tra altri due sarò in grado di darvi una risposta più precisa Wink

D: Pensi che ci sia qualcosa che si possa fare per coinvolgere ancora di più la comunità attuale, per farla crescere e integrarla di più nel processo di sviluppo?
R: Sicuramente si, soprattutto quando si tratta di contenuti generati dagli utenti. E’ mia ambizione e obiettivo portare la comunità nel processo di sviluppo, per quanto è possibile, senza compromettere il gioco ovviamente.

D: Non intendo giudicare il vostro modo di lavorare ma sono solo curioso di sapere quante ore di lavoro al giorno dedicate alla lettura di questo forum.
R: Bella domanda, non ho mai calcolato l’esatta quantità di tempo che effettivamente viene dedicata alla lettura del forum, ma è sicuramente una grande quantità di tempo. Cercherò di prenderne nota la prossima settimana, solo per curiosità Smile

D: Introdurrete mai delle variazioni di colore per il piumaggio dei fagiani e dei tacchini?
R: Si vorremmo introdurle ma ci sono alcune sfumature tecniche, specifiche per queste due specie, che devono essere risolte prima che questo possa accadere.

D: Spesso mentre caccio mi chiedo se c’è differenza tra gli animali pesanti e quelli più leggeri della stessa specie (ad esempio un orso bruno 180kg/480kg), per quanto riguarda “i punti vitali” e “valore di armatura”.
Con “punti vitali” intendo dire, quando si effettua un colpo al corpo o all’intestino e l’animale fugge sanguinando, per caso gli animali più grandi più pesanti (per esempio 480 kg) vivono più a lungo rispetto a quelli più piccoli (per esempio 180kg), della stessa specie?
E con “valore di armatura” intendo quando per esempio si colpisce un animale come un orso bruno da 175 metri con .308, c’è una differenza di penetrazione se l’animale è piccolo/leggero (180 kg) o più pesante/grande (480kg)?Gli orsi più grandi hanno un “valore di armatura” più grande di quelli più piccoli? Ci ho pensato perché effettivamente c’è differenza tra animali con punteggio alto e quelli con punteggio basso nell’intelligenza artificiale o acume dei sensi.
R: Non c’è alcuna differenza tra animali della stessa specie, con l’eccezione di maiali e cinghiali maschi che hanno una specie di “scudo” intorno ai loro organi vitali, più pesante è l’animale più spesso è questo “scudo”. Questa caratteristica è stata introdotta per simulare un fenomeno della vita reale che vede i cinghiali più grandi e vecchi ottenere tale protezione attraverso la lotta con gli altri cinghiali.

D: Mi chiedevo quando le specie rare diGermani reali (Albino, oro e nero, melanico) saranno ufficialmente pubblicati e specificate nella cattura come ciò che è raro, il tipo di variante, e quando potranno essere visualizzati sulla pagina Wiki
R: Grazie per la domanda! Il lavoro sul distacco rispetto agli individui comuni e alla designazione delle varianti rare di germano reale è ora in corso, non posso dire la data esatta in cui sarà finito, ma credo presto.
Il Wiki è stato appena aggiornato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...